Condizioni Programma Fedeltà

Titolare di questa Applicazione e dei relativi Servizi

MEAL S.R.L.

Via Zambon de' Dauli, 2

35137- Padova

Italia

Capitale sociale sottoscritto 96.176,80 Euro di cui i.v. 89.307,03 Euro

Codice Fiscale e Partita Iva: 04704070285

Camera di Commercio di Padova

Indirizzo email del Titolare: amministrazione@mymenu.it

Funzionamento del Programma Fedeltà

L'utente iscritto può accedere al Programma fedeltà e, quindi, accumulare punti, attraverso i siti www.mymenu.it, www.bacchetteforchette.it e www.sgnam.it. Il nostro Programma Fedeltà ti consente, se sei iscritto sui siti sopra menzionati di accumulare 1 punto ogni € 1,00 di spesa, calcolati sull'importo dell'ordine al netto dei costi di consegna. Gli ordini valevoli ai fini della raccolta dei punti sono quelli regolarmente eseguiti e pagati dall'utente a partire dalla data di iscrizione al Programma Fedeltà.

I punti accumulati consentono di riscattare sconti sul prezzo dei prodotti e dei servizi dello stesso genere di quelli che hanno dato diritto ai punti stessi e non hanno alcun fine diverso da quello di premiare la fidelizzazione dimostrata dai clienti. Per tale motivo, la nostra iniziativa è esclusa dal regime di applicabilità della normativa italiana sulle manifestazioni a premio di cui al DPR 26/10/2001, n. 430.

Quali sono i tuoi vantaggi

Gli sconti disponibili sono sempre consultabili sull'infografica pubblicata nella pagina personale di ogni iscritto cliccando sul link Il tuo saldo punti.

Gli sconti potrebbero, inoltre, essere soggetti nel corso dell'anno solare corrente a integrazioni dettate da esigenza tecniche della piattaforma online tra quelle collegate all'iniziativa. Meal S.r.l., tuttavia, s'impegna a mantenere invariato il valore economico effettivo dei premi e le soglie punti con cui gli stessi possono essere richiesti.

Ogni variazione prevista sarà comunicata nella prima pagina (home) del sito almeno 30 giorni prima la data di entrata in vigore. Ciò consentirà agli utenti di riscattare i premi fino ad allora previsti, fatto salvo quanto previsto al punto 5 del presente regolamento, cioè in caso di impossibilita tecnica.

Come fare per riscuotere i tuoi vantaggi

I premi sono riscattabili direttamente online quando si è raggiunta la soglia punti necessaria corrispondente allo sconto che si vuole utilizzare. Nel momento in cui la richiesta di riscatto viene generata dal sistema, verrà inviata all'utente un'email automatica con i codici e le indicazioni utili per usufruire dello sconto richiesto. Se non si riceve l'email automatica, è suggerito verificare la cartella di posta indesiderata e, in caso di mancata ricezione, comunicarlo all'indirizzo email commerciale@mymenu.it o telefonicamente al n. 049-9080058. Meal S.r.l. provvederà, in questo caso, a verificare immediatamente la correttezza dei dati dell'utente e ad inviare l'email non ricevuta.

Come utilizzare gli sconti

Gli sconti disponibili non sono cumulabili.

Il nostro Programma Fedeltà ti offre, sostanzialmente, due tipi di sconti: sconti sulle spese di consegna e sconti sul così detto "importo ristorante", ovvero sconti su quanto spendi con riferimento a ciascun ordine, escluse le spese di consegna. Gli sconti possono essere calcolati in percentuale sulla spesa o possono essere determinati in Euro.

Ad esempio, se vuoi riscattare, al raggiungimento della soglia, l'importo di Euro 4 di sconto sulla consegna, questo vuol dire che tale sconto si applica sulle spese di consegna e, pertanto, verrà sottratto a questa voce di spesa quando effettui il tuo ordine sulle nostre piattaforme online. Se il costo di consegna previsto è di Euro 4,00 o inferiore, le spese di consegna saranno azzerate. Qualora il premio riscosso dovesse darti il diritto a più sconti di Euro 4,00 sulla consegna, questi non sono cumulabili bensì saranno utilizzabili in tanti ordini diversi quanti sono gli sconti stessi.

Se lo sconto è offerto in valore percentuale sull'importo riscontante, questo significa che avrai uno sconto su quanto spendi per il tuo pasto, escluse le spese di consegna. Ad esempio, se raggiungi il premio di uno sconto del 10 % sull'importo dell'ordine, questo significa che se il tuo pasto costa Euro 100, avrai uno sconto di Euro 10, ma da tale calcolo sono escluse le spese di consegna ed altre eventuali offerte. Qualora il premio riscosso desse il diritto a più sconti del 10% sulla consegna, questi non sono cumulabili bensì saranno utilizzabili in tanti ordini diversi quanti sono gli sconti stessi.

Infine, se hai raggiunto la possibilità di riscattare sconti offerti al valore nominale in Euro (e.g. sconti pari ad Euro 10, 15 o 30), anche in questo caso lo sconto sarà applicato sull'importo ristorante, cioè su quanto spendi per il tuo pasto, escluse le spese di spedizioni ed altre eventuali offerte. Qualora l'importo ristorante fosse inferiore allo sconto che intendi riscattare, tale importo potrai utilizzarlo al tuo prossimo ordine con le medesime modalità.

Cosa non puoi fare quando partecipi al nostro Programma Fedeltà

Meal S.r.l. si riserva la possibilità di escludere dal Programma Fedeltà e di eliminare gli account di tutti coloro i quali cercheranno di fare un uso fraudolento del programma di fedeltà. In particolare, Meal S.r.l. potrà azzerare i punti, escludere o eliminare l'account utente se:

  • risultassero più account associati ad uno stesso indirizzo ed abitazione/ufficio;
  • l'utente dovesse sfruttare a proprio vantaggio, in mala fede, bug di sistema o errori nelle applicazioni non noti a Meal S.r.l. che dovessero consentigli di accumulare e riscattare punti in violazione al presente Programma Fedeltà (e.g. per un errore tecnico, il sistema d'acquisto permette all'utente di applicare uno sconto su tutti gli ordini anche se i relativi punti non sono stati maturati). In questo caso, la società si riserva inoltre la facoltà di non corrispondere il premio previsto o non accettarne l'utilizzo, oltre al rimborso del maggior danno cagionato, stimato nel valore dei premi goduti e non dovuti.
  • l'utente risultasse autore di ordini inviati e poi annullati, quindi non ricevuti e il cui importo non fosse mai stato corrisposto a Meal S.r.l.
  • l'utente, dopo aver riscosso uno o più premi e i cui punti fossero stati legittimamente azzerati, dovesse procedere ad una nuova registrazione per ricevere i 200 punti di benvenuto.

Cosa succede se non usi gli sconti

I punti scadono e, quindi, vengono azzerati entro il 31 dicembre dell'anno successivo a quello a partire dal quale sono stati accumulati (e.g. se l'utente si registra in data 31 marzo 2018, i punti scadranno il 31 dicembre 2019).

Quando i punti vengono annullati, l'utente perde definitivamente la possibilità di utilizzarli e nulla gli sarà dovuto da Meal S.r.l. per la mancata riscossione dei premi cui si avrebbe avuto diritto con i punti accumulati, anche se l'utente è stato impossibilitato ad usarli per qualsiasi motivo. Tuttavia, qualora la mancata riscossione del premio fosse dovuta a cause tecniche non prevedibili ed imputabili a malfunzionamenti del sistema di delle piattaforme aderenti l'iniziativa, la società Meal S.r.l. si impegnerà a risarcire l'utente con sconti o risarcimenti dello stesso valore economico dei premi di cui non si è potuto godere. Per i premi il cui valore non è stimabile poiché caratterizzati da sconti del 10% su ordini il cui importo non è prevedibile, è previsto un risarcimento totale non superiore ad Euro 50,00 (cinquanta/00).

Ultima modifica: 19 novembre 2018